top of page
Ancora 1

Cosa tratta l’Osteopatia?


L'osteopatia è una terapia manipolativa riconosciuta dall'OMS - Organizzazione Mondiale della Sanità.
Si basa sul contatto manuale per la valutazione del paziente, con l'obiettivo di ripristinare, tramite tecniche di manipolazione non invasive, l'equilibrio globale del corpo.
Nel trattamento del paziente, l'osteopata adotta un approccio olistico:
non si limita quindi solo al trattamento del singolo disturbo, ma effettua una valutazione globale del problema.


Il trattamento manuale osteopatico è rivolto a tutte le fasce di età ed è indicato in molti casi per:
Sistema muscolo-scheletrico
lombalgia, cervicalgia, dorsalgia, dolori al coccige, problemi alle varie articolazioni come anca, ginocchio, spalla, pubalgie, fasciti e tendiniti

Sistema neurologico
Vertigini, cefalee, ernie, nevralgie cervico-brachiali, cruralgie, sciatalgie

Sistema neurovegetativo
fibromialgia, stati ansiosi, reflusso gastroesofageo, stipsi, bruciore di stomaco, dismenorrea

Sistema stomatognatico
disturbi ATM, Malocclusioni

Compreso il motivo del consulto, a seguito di un’accurata anamnesi, pianificheremo insieme la strada più adeguata per ottenere il miglior risultato possibile del trattamento, attraverso tecniche di manipolazione non invasive, basate su approcci cranio sacrali, strutturali, fasciali e viscerali.
Sono parte del trattamento anche i consigli e i suggerimenti per migliorare il tuo stato di salute, sempre in stretta collaborazione con altre figure mediche e sanitarie.

 

“Un osteopata è soltanto un ingegnere del corpo umano
in grado di comprendere il funzionamento e le leggi che lo governano” 
A.T. Still

Laura Della Valle.jpg

Laura Della Valle:

Osteopata D.O. e MassoTerapista iscritta al Registro Europeo MassoTerapisti.

Specializzata in: “Osteopatia in ambito Oro-facciale”, “Osteopatia come Medicina di Terreno” e, a breve, in “Osteopatia e Donna”.

Ha inoltre approfondito le sue conoscenze frequentando corsi di aggiornamento, tra cui: taping neuromuscolare, tecarterapia, pilates terapeutico,  manipolazioni della colonna vertebrale, catene miofasciali, osteopatia e reflusso gastro-esofageo.

L’osteopata si basa sul contatto manuale per la valutazione del paziente, con l'obiettivo di ripristinare, tramite tecniche di manipolazione non invasive, l'equilibrio globale del corpo.

Il trattamento manuale osteopatico si è dimostrato un utile supporto nella cura e nella prevenzione di problematiche dell’apparato muscoloscheletrico, cardio-respiratorio e gastrointestinale.

Massaro Giulia.jpg

Giulia Massaro:

Osteopata D.O. e Chinesiologa.
I suoi trattamenti mirano a diversi disturbi che spesso affliggono l’individuo impedendogli di condurre una vita serena, come: cervicalgie, lombalgie, sciatalgie, reflusso gastroesofageo, cefalee e molto altro.

Insieme al paziente, a seguito di un’accurata anamnesi
e, compreso il motivo del consulto, sceglierá il miglior percorso terapeutico, attraverso tecniche di manipolazione non invasive, basate su approcci cranio sacrali, strutturali, fasciali e viscerali.

Contattaci

Il tuo modulo è stato inviato!

bottom of page